Il 25 maggio si svolgeranno le semifinali individuali della competizione Kangourou della matematica presso il Campus Universitario – Università del Salento e il Comprensivo Polo 2 di Casarano è rappresentato da ben cinque studenti della scuola secondaria di primo grado, che si sono classificati in posizione utile nella fase eliminatoria. Tale gara si è svolta nel mese di marzo ed è stata molto selettiva, infatti i nostri ragazzi hanno superato, oltre ai compagni della scuola, centinaia di concorrenti di tutta la provincia.
Ecco i loro nomi: Barone Giovanni, Martina Tommaso, Mita Pino Andrea, Scorrano Serena Yael, che concorreranno per la categoria benjamin, Sodero Edoardo per la categoria cadet.
E’ doveroso fare i complimenti a tutti i partecipanti alla fase eliminatoria, perché hanno dato il massimo e hanno ottenuto comunque risultati molto soddisfacenti.
Facciamo anche un grosso in bocca al lupo ai nostri campioni matematici che si contenderanno insieme ad altre migliaia di concorrenti, i pochi posti a disposizione per la Finale Nazionale di Mirabilandia.
0