Mercoledì 13 marzo gli alunni delle classi terze della scuola secondaria del Polo 2 sono stati i protagonisti della Festa del Pi greco Day 2024, appuntamento molto atteso come ogni anno, per festeggiare la costante matematica più famosa al mondo.
La giornata del Pi greco si celebra ogni anno il 14 marzo perché nel sistema anglosassone la data si scrive 03/14, come le prime tre cifre del numero irrazionale; per motivi organizzativi, quest’anno, nella nostra scuola è stato festeggiato il 13.
La “Giornata della Matematica” del Polo 2 ha avuto inizio con un’avvincente Escape room a tema che ha coinvolto tutti i ragazzi, divisi in gruppi, nelle rispettive classi. Poi le attività sono continuate all’aperto, nell’atrio esterno, dove c’è stato un entusiasmante gioco di stima, ovviamente sul cerchio, e poi la premiazione dei vincitori, sia del gioco che dei gruppi, che per primi sono riusciti a risolvere l’escape room.
Non poteva mancare, come ogni anno, la classica foto-ricordo della giornata, che testimonia la gioia di stare insieme e di “fare matematica” divertendosi.
0