Gli alunni Francesco Rizzo (1^C), Giovanni Barone (3^E) e Margherita Rausa (3^E), frequentanti i percorsi ad indirizzo musicale (Pianoforte) per la categoria scuole medie ad indirizzo musicale si sono classificati primi, conquistando un prestigioso riconoscimento al Concorso Musicale Internazionale La Vallonea, tenutosi a Melissano il 17/5/2025 presso il Centro Culturale “Quintino Scozzi”. Una vittoria che è frutto di talento, passione vera ma soprattutto tanto impegno.
I ragazzi si sono distinti tra numerosi partecipanti provenienti da Scuole, Licei e Conservatori di tutta Italia, regalando al pubblico presente esecuzioni emozionanti, mature e tecnicamente impeccabili.
Il livello della competizione era molto alto ma i nostri ragazzi hanno saputo affrontarla con determinazione e serietà.
Questa loro vittoria rappresenta non solo un importante riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche uno stimolo per continuare a coltivare la bellezza della musica, che sa unire, emozionare e far crescere.
Un plauso va ai nostri studenti, veri ambasciatori di talento e impegno. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per aver portato in alto il nome della nostra scuola con orgoglio e dedizione.
Cari ragazzi, continuate a credere nei vostri sogni e nella forza della musica.
Ad astra per aspera!!!
0