Vincitori al Concorso di idee “Corti di genere, generiamo parità”

Il video "TAGLIA IL FILO ROSSO" , con protagonista la classe 3^E della scuola secondaria, vincitore a “ Corti di genere, generiamo parità”

Il 21 maggio al Museo Sigismondo Castromediano di Lecce la classe 3^E della scuola secondaria di I grado ha partecipato alla cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso di idee “ Corti di genere, generiamo parità”, promosso da Cpo provinciale e Provincia di Lecce, classificandosi prima nella sezione video per le classi di secondaria di I grado. E’ stata assegnata una Targa commemorativa intitolata a Ilaria Sula e la partecipazione ad una Masterclass di cinematografia presso l’Università del Salento. La Commissione di valutazione ha riconosciuto il valore etico ed estetico del prodotto realizzato, con particolare riferimento alla struttura bipartita che consente prima un’ampia e dettagliata descrizione del contesto relazionale scolastico e successivamente una riflessione sulle relazioni rappresentate, mediante un suggestivo apparato di messa in scena.

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content